casa
Condividi:

FAQ: domande frequenti

Hai bisogno di informazioni extra riguardo i nostri Sistemi di Sicurezza? Hai dubbi sul loro funzionamento? Di seguito puoi trovare le risposte alle domande più comuni. 

Che tipi di allarme esistono?

I sistemi di allarme possono essere filari o senza fili. L’installazione dell’uno o dell’altra tipologia dipende dai vincoli della casa o del negozio che si deve proteggere e dalle esigenze di ciascun individuo.

I vantaggi dei sistemi senza fili sono:
• Possibilità di installazione anche in luoghi inaccessibili;
• Installazione veloce e rapida;
• Non necessita di opere murarie e passaggio di cavi;
• Elevata flessibilità con possibilità di estensione in qualunque momento;
• Facile da reinstallare in caso di trasloco;
• Componenti aggiuntivi integrabili in modo semplice e rapido.

I vantaggi dei sistemi filari sono:
• Sono adatti per le nuove costruzioni o in fase di progettazione perché la posa dei cavi nelle pareti può essere pianificata sotto intonaco sin dalla fase di costruzione.
• Sono adatti per edifici di dimensioni da medie a grandi quali immobili commerciali, capannoni industriali e palazzine di uffici;
• In ambito industriale si tende il più delle volte ad optare per l'allarme cablato che consente di coprire distanze maggiori.
• Resistente alle interferenze grazie alla modalità di trasmissione esclusiva;
•  Costi di manutenzione ridotti (l'alimentazione permanente consente di eliminare la sostituzione delle batterie).

La valutazione del tipo di allarme da installare sarà fatta in loco perché ci sono molteplici elementi da considerare e valutare. E bisogna anche tener conto di vincoli strutturali già preesistenti e delle esigenze del cliente. L’allarme Security Leader si differenzia dagli altri perché ha una centrale di tipo misto filare/cablato che consente di avere i vantaggi e le potenzialità di entrambe le tipologie di allarme.

Quale allarme è più adatto per me?

Bisogna prima di tutto valutare le tue necessità reali. Identificare quanto la tua casa o la tua attività siano vulnerabili e poi scegliere attentamente gli strumenti più specifici per garantirti una protezione totale.
Noi non vendiamo kit standard uguali per tutti perché pensiamo che ciascuno abbia esigenze di sicurezza diverse. Proprio per questo ti raccomandiamo di richiedere uno studio di sicurezza gratuito ad uno Specialista Security Leader.
Riceverai una soluzione personalizzata in base alle tue necessità e saprai con precisione come garantire la tua sicurezza.

Qual è il costo di un allarme per la mia casa o per la mia azienda?

Il costo dell'antifurto Security Leader dipende dalle tue esigenze e varia in funzione dell’ambiente che dobbiamo proteggere e di chi vi abita dentro.
Prima di acquistare l'antifurto Security Leader, i nostri Specialisti in Sicurezza effettueranno, mediante visita gratuita a domicilio, un’analisi di rischio senza impegno.
Determineranno così la migliore soluzione per la tua sicurezza e stimeranno il prezzo del tuo impianto d’allarme che dipenderà dagli elementi necessari per proteggerti.

Cosa differenzia la Security Leader dalle altre aziende di sicurezza?

Senza dubbio, il valore aggiunto della Security Leader è dato dall’Assistenza Tecnica 24h su 24h per 365 giorni all’anno.
Tale servizio è oggi permesso dal nostro personale tecnico, con qualifica di tecnico installatore, e dal nostro reparto di customer service.
Le nostre 25 auto aziendali, capillarmente distribuite su tutto il territorio laziale, garantiscono un intervento pronto ed immediato in caso di emergenza.
Secondo elemento differenziante è il prodotto completamente Made in Italy e dotato di tutte le certificazioni europee richieste dalla normativa sulla sicurezza.
Tali caratteristiche ci consentono di collegare gratuitamente i nostri impianti non ad una qualsiasi centrale operativa, bensì direttamente alle Forze dell’Ordine. E senza pagare alcun canone mensile. La Security Leader vanta oltre 25 anni di esperienza, 23.000 clienti ed uno staff di seri professionisti al tuo servizio.

Come posso installare l’antifurto Security Leader in casa mia?

L’installazione di un antifurto Security Leader non può prescindere dallo studio di sicurezza gratuito da parte dei nostri Esperti.
Questo studio permetterà di identificare i tuoi punti deboli, le possibili aree di attacco e gli strumenti di difesa più idonei per la tua specifica situazione.
Dopo questa analisi, avverrà l’installazione a casa tua con i nostri tecnici installatori. Al termine dell’installazione, vi verrà spiegato il funzionamento del vostro nuovo impianto, della App dedicata, di come richiedere assistenza e manutenzione al nostro call center in caso di necessità.

Qual è la tecnologia utilizzata nei sistemi Security Leader?

La tecnologia Security Leader è tra le più avanzate nel settore della sicurezza. Si tratta di tecnologia GSM che garantisce una comunicazione 3G crittografata e antisabotaggio che serve per assicurare altissimi livelli di protezione e controllo. La Security Leader inoltre mette a disposizione dei propri clienti un server web con cui connettersi in ogni momento con il proprio smartphone attraverso un'APP e un servizio di assistenza tecnica sempre disponibile che monitora il vostro impianto 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Come funziona l’allarme Security Leader?

L’ antifurto Security Leader, pur avendo la più alta tecnologia integrata, è semplice ed intuitivo. L’allarme può essere inserito con l’apposito telecomando oppure da tastiera touch screen, o ancora avvalendoti della apposita APP, o ancora con un semplice SMS.
E’ possibile anche parzializzare delle zone e decidere se inserire tutto il sistema oppure solo il perimetrale o solo alcune specifiche aree. In caso di allarme, l’antifurto chiamerà direttamente il cliente, oltre ovviamente le Forze dell’Ordine e altre persone che si vogliono avvertire.
Con la nuova Video-verifica, vi è la possibilità, per il cliente, di visionare cosa sta succedendo in casa propria al momento del tentativo di intrusione, poiché riceverete sul telefono i video (e non i fotogrammi) in diretta di quanto sta accadendo.

Si può attivare l’allarme in casa?

Sì. L' allarme Security Leader conta sia su una attivazione perimetrale che parziale (cioè a zone).
Tali funzioni sono utili quando si è in casa e si vuole inserire solo il perimetrale. Così si può girare indisturbati dentro casa, ma tutto il perimetro è protetto, poiché si lasciano attivi solo i sensori di apertura sulle finestre e sulle porte.
È utile specialmente quando vai a dormire, poiché puoi decidere quali zone lasciare attive e quali escludere. Il tutto in modo semplice e veloce.

Come è tutelata la mia privacy con l’antifurto Security Leader?

Tutti i nostri dispositivi sono conformi alla tutela del diritto alla privacy. Le immagini delle videocamere sono visibili solo al cliente.
La privacy del cliente è tutelata poiché le registrazioni video sono accessibili solo al cliente dal proprio Smartphone, Tablet o Pc.
Nessuno può visionare cosa avviene in casa tua: solo tu puoi farlo in prima persona e decidere cosa fare.

L’antifurto Security Leader è dotato delle funzioni di ANTIPANICO e di ANTIMALORE e TELESOCCORSO?

Certamente. Ma sono tutte funzioni che il cliente può attivare o disattivare.

La funzione ANTIPANICO viene utilizzata in tutti quei casi in cui si ha un pericolo imminente in casa (es. rapina) e si voglia dare comunicazione all’esterno. Tale funzione può essere attivata semplicemente premendo il pulsante SOS del telecomando o dal proprio smartphone.
In questo caso partirà immediatamente l’allarme con scatto della sirena e avvertimento tramite sms e/o chiamate ai numeri richiesti dal cliente.
Analogamente possono essere attivate le funzioni di TELESOCCORSO ed ANTIMALORE. Basterà premere il pulsante per attivare la chiamate ai propri familiari o all’assistenza sanitaria. Tutto ciò chiaramente è incluso nel costo del vostro antifurto senza alcun canone o abbonamento.

L’antifurto Security Leader può essere collegato alle Forze dell’Ordine?

L’antifurto Security Leader, conforme alla normativa EN50131, è omologato per essere collegato direttamente alle Forze dell’Ordine. E ciò non comporta alcun costo per il cliente.

L’antifurto Security Leader può essere collegato alla centrale operativa di eventuali istituti di vigilanza?

Sì, se il cliente lo desidera è possibile collegare l’antifurto con istituti di vigilanza. Questo però non rientra nelle nostre competenze. Sarà pertanto il cliente a decidere quale istituto scegliere e che servizio di vigilanza richiedere.

A chi posso rivolgermi per qualunque tipo di informazione sul mio allarme?

Puoi chiamare il Numero Verde 800 522 302 e richiedere la visita di un esperto Security Leader. Chiamaci e risolveremo tutti i tuoi dubbi!

Se decido di cambiare casa cosa faccio con il mio sistema di allarme?

Se hai scelto di traslocare, la Security Leader offre a tutti i propri clienti un’assistenza tecnica costante. I nostri tecnici installatori si occuperanno dello smontaggio e re-installazione dell'antifurto nella tua nuova casa.

Come funziona il Programma Premium “Salva un amico”?

La Security Leader offre ai suoi clienti il programma Premium “Salva un amico” e ti premia per ogni tuo amico che acquista il sistema di allarme. Puoi scegliere come regalo o un contatto oppure un telecomando nuovo oppure 100 euro di buono da spendere sui nostri prodotti o servizi! I tuoi amici o familiari che decidono di acquistare il sistema di sicurezza potranno beneficiare di 400 euro di sconto.

Usufruirai del Programma Premium “Salva un amico” attraverso una tua semplice segnalazione. Il contatto segnalato deve essere comunicato al tuo Esperto di sicurezza. Oppure puoi contattare il numero verde 800 522 302 o inviare una mail a info@securityleader.it.

Se installo un antifurto Security Leader a casa mia, rilascerete la DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' A REGOLA D'ARTE?

La dichiarazione di conformità è un documento, con cui si dichiara che un bene (per esempio un impianto, o un dispositivo) rispetta gli standard imposti dalle norme tecniche e/o dalla legge. L'installatore di un impianto (impianto elettrico, idro-sanitario, termico ecc) è tenuto per legge a presentare la dichiarazione di conformità inerente all'impianto stesso.

Per mezzo di essa, si dichiara che l'installazione dell'impianto è stata compiuta in conformità a disposizioni legislative particolari o a specifiche norme tecniche. Per la redazione degli allegati e degli eventuali progetti sono necessarie specifiche figure come il Responsabile Tecnico o il Progettista abilitato, iscritto in apposito albo. Vi invitiamo, pertanto, a diffidare da coloro che non rilasciano tale dichiarazione di conformità, poiché la mancata presentazione della stessa potrebbe nascondere dei problemi.