Il secondo tipo di telecamera termoscanner che vogliamo proporvi è un display che rileva la temperatura delle persone da poter installare sui tornelli di ingresso o uscita (di fabbriche, scuole o metropolitane ad esempio) oppure stand alone (da muro o con base di supporto). Questo prodotto è particolarmente adatto per scenari ad ingresso controllato, ed è ideale per accessi veloci ed evitare congestioni.
Queste soluzioni forniscono uno screening veloce senza il contatto dell’operatore, riducendo i costi del personale ed il rischio di infezione; inoltre danno automaticamente l’allarme in caso di temperatura anomala.
Anche queste soluzioni sono molto accurate (±0,3 °C). Se usate per i propri dipendenti hanno anche la funzione di riconoscimento facciale integrata con la misurazione della temperatura. Ed hanno anche un’altra importantissima funzione: rilevamento mascherina sul volto, che è un altro degli obblighi previsti oggi dal legislatore.
Il display rileva se sul volto della persona c’è la mascherina e dà l’ allarme se non c’è o se è indossata in modo sbagliato (ad esempio con il naso fuori o sul collo).
TERMOSCANNER PORTATILE
Un altro tipo di telecamera molto utile e che può rappresentare un una valida alternativa al termometro a raggi infrarossi è invece telecamera termografica portatile, che può essere utilizzata dall’operatore oppure posta su una base con connessione al PC.
Oltre alle telecamere termografiche, abbiamo poi pensato ad alcune soluzioni molto veloci ed efficaci per tutti gli altri obblighi imposti dal legislatore al momento della riapertura dopo il lock down. Sono soluzioni molto semplici ed anche di costo contenuto ma che possono aiutarci a prevenire i contagi nelle nostre attività.
C’è la telecamera che controlla che sul volto della persona ci sia la mascherina. E’ un dispositivo utilissimo se pensiamo al fatto che altrimenti dovremmo essere noi ogni volta a verificarlo!
C’è la telecamera dedicata al controllo delle distanze di sicurezza: la telecamera valuta se due persone sono troppo vicine, in base a delle misure preimpostate, e genera un allarme. Questa telecamera è utile ad esempio davanti a delle casse dove si fa la fila o in un laboratorio analisi, oppure in tutti quei luoghi dove rispettare la distanza non sempre è facile.
Il legislatore ci ha poi imposto dei limiti nel numero di persone che possono stare contemporaneamente in 40 mq. Una volta impostato tale limite, le telecamere che effettuano il conteggio delle persone attivano l’allarme quando il numero supera le limitazioni prestabilite.
La scelta dell’una o dell’altra soluzione dipende da molteplici fattori. Gli Specialisti della Security Leader saranno in grado insieme a voi di delineare la soluzione più adatta per la vostra attività e di personalizzare i propri servizi in base alla vostre reali esigenze di controllo.Vendita e installazione nella provincia di Roma, Latina e Frosinone