Videoverifica da smartphone e vantaggi rispetto alla videosorveglianza

La video verifica da smartphone ti permette di vedere in ogni momento quello che succede a casa tua quando non ci sei.

Con il video cloud collegato all’impianto Security Leader, è possibile controllare la tua abitazione in ogni momento.
Detta così sembrerebbe che la video verifica non abbia nulla di diverso da una comune videosorveglianza. Ma non è così.
Che tu stia pensando ad un allarme o ad un antifurto con video verifica è bene che tu conosca le differenze.

VIDEOSORVEGLIANZA

Un impianto di videosorveglianza è costituito da una serie di telecamere con risoluzione Full High Definition che registrano in modo continuativo immagazzinando tutti i dati in videoregistratori digitali. Pur registrando in modo continuativo ed in tempo reale, tutto quello che accade in casa tua o nel tuo ufficio, l’impianto di videosorveglianza non può allertare le forze dell’ordine o indicarti il momento esatto in cui il furto è stato commesso. Per fare questo c’è bisogno di interrogare tutto il registrato e, all’interno della ripresa, selezionare il momento in cui avviene l’effrazione. Ma questo in alcuni casi particolari potrebbe essere difficile o non possibile (i ladri appena vedono un videoregistratore… lo prendono, ad esempio, perché sanno che lì ci sono le loro facce).

VIDEOVERIFICA

La video verifica consente invece la verifica dell’allarme senza un monitoraggio continuo. L’impianto di videoverifica è composto da microcamere, che operano anche al buio grazie agli infrarossi e che hanno sensori che si attivano quando c’è un’intrusione e registrano una sequenza di immagini prima, durante e dopo l’evento.
Le immagini vengono inoltrate al proprietario tramite smartphone: lui stesso può verificare se c’è stata o no effrazione. Oppure vengono inoltrate alla centrale operativa che avverte le forze dell’ordine.

Videoverifica da smartphone

Videoverifica


COME FUNZIONA LA VIDEOVERIFICA?


Grazie alla APP di Security Leader tu riceverai una notifica video con la registrazione della videocamera coinvolta nell’allarme. Il video, salvato anche nel Cloud, mostrerà l’intera dinamica dell’accaduto prima, durante e dopo l’innesco dell’allarme.

I VANTAGGI DELLA VIDEOVERIFICA:

  •  La notifica fa suonare/vibrare il tuo smartphone quando il sensore va in allarme con il suono riprodotto di una sirena. Apri la notifica e vedrai i video di ciò che sta accadendo. Questi video verranno conservati sia sul tuo cellulare (li avrai così sempre disponibili) che sul Cloud (dove rimarranno per 24h);
  • Semplicità di utilizzo: grazie alla app verrai sempre avvisato con la notifica automatica sul tuo smartphone;
  • E’ possibile collegare diversi sensori a specifiche telecamere. A seconda della zona che subisce l’intrusione, tu riceverai il video della telecamera associata a quel sensore.
  • La videoverifica è sicurezza attiva e non passiva: grazie alle notifiche potrai tu stesso intervenire in modo certo e consapevole e decidere se è il caso di chiamare le forze dell’ordine oppure no.
  • L’app Security Leader registra i video e, in caso di allarme, realizza il back up locale e remoto delle immagini rendendole sempre disponibili.
  • La videoverifica permette di annullare i falsi allarmi;
  • La gestione da remoto fornisce una possibilità di controllo ulteriore: grazie al Video Cloud puoi verificare sempre lo stato di carica dei sensori e lo stato di funzionamento del sistema.
  • Con la Video verifica potrai avere TUTTA LA SICUREZZA CHE HAI SEMPRE SOGNATO NELLE TUE MANI!

Contattaci subito al

Numero verde

per maggiori informazioni

I nostri servizi

Antifurti senza fili

Sistema di sicurezza wireless. Nessuna opera muraria

APP e controllo da cellulare

Completamente gestibile da cellulare e dotato di App

Assistenza 24 h su 24

Rispondiamo sempre 24h al giorno per 365 giorni all'anno

23.000 Clienti soddisfatti

Le migliori case hanno l'antifurto Security Leader

Garanzia a vita

Garantiamo il funzionamento del tuo allarme per sempre

25 Auto aziendali

Garantiamo la capillarità e la velocità di intervento tecnico a domicilio